top of page
meacciale

è tempo di A'Design Award !


Anche quest'anno ad Aprile si parla di A'Design Award & Competition, la più grande international design competition del mondo che premia i migliori prodotti, concept e servizi che gravitano attorno al modo del Design.

Per dare qualche numero:

quest'anno i progetti iscritti sono stati 18.000 divisi in 110 categorie, giudicati da 173 giudici del settore; i progetti premiati sono 1.275, di 180 nazionalità diverse.

Le categorie sono tante e disparate: progetti di interni, progetti di architettura, design del prodotto, design del packaging, grafica e comunicazione visiva, design del gioiello, design di apparecchiature elettroniche .....e qui mi fermo, ma è evidente che il panorama è molto vasto.

E vi dirò altri due aspetti che mi piacciono molto di questa Competition: il primo è che, anche se è un concorso internazionale,l'organizzazione ha base in Italia, e la serata di Gala si svolge su una villa meravigliosa in riva al lago di Como; il secondo è che è uno dei rarissimi concorsi in cui paghi solamente un costo di iscrizione, ma non hai ulteriori costi in caso di vittoria ( ebbene si, non ho sbagliato a scrivere: nella maggior parte dei concorsi di design se vinci un premio devi pagare - e anche tanto - per vedere confermato il tuo status di vincitore ....paradossale, no?).

Anche quest'anno ho partecipato nella categoria "Furniture, Decorative Items and Homeware Design" con un mio progetto, Bolina, e ieri mi è stato comunicato che ho vinto un A'Design Award Silver !

Sono molto felice, perchè già l'anno scorso avevo avuto un premio per Dharma e non mi aspettavo di replicare, anzi migliorare, il risultato .

Adesso mi attende la bellissima Notte di Gala, che sarà l'8 giugno , e la mostra collegata al premio, che porterà i progetti vincitori in giro per il mondo.

Nel frattempo , se volete scoprire il mio progetto, potete farlo direttamente nella sezione design del mio sito o alla pagina :

https://competition.adesignaward.com/design.php?ID=49269

127 visualizzazioni
bottom of page