• Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

email : meacci.ale@gmail.com  ;  phone : 0039 3404983510

alessandra meacci  architetto | interior designer | designer          sede : via ghislandi 16/a, abano  terme,  padova            p . i v a   04269740280  

Gardeny "special guest" sul nuovo catalogo GERVASONI1882

December 22, 2016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sfogliare "brass gray next nuvola spin sweet 2016", l'ultimo catalogo di GERVASONI, direzione artistica di Paola Navone e styling di Beatrice Rossetti, è stata una emozione.

Nelle belle foto di Piero Gemelli, affiancate ai pezzi di Gervasoni, ci sono le fioriere in corten GARDENY, che appaiono negli interni eclettici arredati con una palette cromatica dei toni del grigio, dove si alternano punte di nero e qualche accenno di terra.

 

Il progetto di Gardeny è nato dall'idea di realizzare dei moduli dove il vaso fosse rialzato da terra con delle gambe in tondino, in maniera da avere una struttura per fare crescere dei rampicanti dal basso, ed un vaso da cui far scendere una pianta diversa dall'alto. Partendo da questo spunto ho realizzato una serie di fioriere che articolano la forma base del contenitore, simile ad un prisma esagonale, con diverse dimensioni ed alternano la lamiera corten al tondino metallico.

Accostando più moduli e giocando con le altezze diverse delle gambe, si può così ottenere un divisorio verde, dove le essenze vegetali si arrampicano sui supporti e si mescolano in composizioni verticali.

Le fioriere Gardeny sono pensate per essere piantate nel terreno del giardino oppure nei vasi, per dare vita a piccoli giardini interni in casa o a pareti verdi in terrazza; altrimenti, come nelle foto del catalogo Gervasoni 2016, come oggetti sculturei  che coniugano la semplicità della composizione geometrica delle linee alla matericità del corten.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Recent Posts

November 15, 2019

December 14, 2017

October 18, 2017

Please reload

Archive
Please reload

Search By Tags
Please reload