top of page
  • meacciale

EMERGING TALENT AWARDS 2016 - MADE.COM


EMERGING TALENT AWARDS 2016 è un concorso interessantissimo di Made.com che cerca prodotti originali multifunzionali per le nuove realtà domestiche urbane; arredi che consentano di risparmiare spazio, che siano versatili e che migliorino il comfort e la qualità della vita di una abitazione. La partecipazione è gratuita e semplicissima: basta caricare sul sito quattro foto (sono accettati anche rendering o schizzi) e delle informazioni (tutto in inglese, please!).

Il premio è davvero allettante: la collaborazione con il sito MADE.COM per la produzione e la commercializzazione del progetto vincitore.

La scadenza ormai prossima è il 30 giugno.

Ve ne parlo perché….. SORPRESA!!!! : Io mi sono candidata con Bolina .

Apparte gli scherzi, Bolina è un progetto che ho sviluppato pensando proprio alle nuove esigenze dell’abitare, alle case dove non abbiamo spazio per tenere le piante, alle terrazze che guardano l’appartamento dei dirimpettai oppure un condominio che ci fa tristezza, agli open space dove appena arriva un ospite in casa, come varca la soglia si ritrova già a fianco a chi è seduto in divano e sta guardando la tv .

Bolina è un divisorio circolare e colorato, con una struttura leggerissima in metallo e una superficie curva in scotta da barca a vela, il cui colore è personalizzabile, che crea una schermatura tra due zone dello stesso ambiente, garantendo un senso di intimità ma non togliendo luce ed ariosità.

Ho studiato la forma della struttura in modo che, a seconda della necessità, si possano accostare più moduli, incastrandoli l’un l’altro, per creare una morbida parete sinuosa colorata.

I piani sono tagliati al laser e la loro sagoma permette di sospendere fino ad undici vasi, per creare un giardino verticale con un ingombro in pianta ridottissimo: i rampicanti si avvolgono alla scotta colorata, creando l’effetto di una parete verde.

Si può utilizzare anche all’esterno, per dividere ampie terrazze, o per creare una schermatura colorata e green, per proteggerci da sguardi indiscreti.

Facilissima da montare e smontare, si impacchetta con un ingombro minimo, quindi anche se bisogna traslocare non creerà alcun problema.

Se non vi ho convinto a parole…… guardate le immagini di Bolina e poi naturalmente, VOTATEMI!

e…..se ve lo state chiedendo…naturalmente Bolina è in vendita su ordinazione , quindi scrivetemi ;-)


36 visualizzazioni
bottom of page