top of page
  • meacciale

che fatica le foto di interni !


Se sei un architetto, sei quasi sicuramente un mago nell'arte di arragiarsi ( o è meglio per te che lo diventi alla svelta).

Se sei un architetto fortunato, potresti stare con una persona molto paziente a che spesso dedica i fine settimana ad aiutarti nelle declinazioni più disparate del tuo lavoro.

Sabato mattina, approfittando del sole e dell'orario di chiusura dei negozi, ho finalmente fotografato uno dei miei interni più recenti, un'agenzia di viaggio in centro ad Abano Terme.

In questo post non ci sono le foto dell'agenzia, ma qualche immagine del dietro le quinte.....

Lo metto subito in chiaro: io non sono una fotografa e scatto tutto in AUTO ( vergogna!!!!!!!!) .

Però un segreto sulle fotografie di interni ve lo posso svelare persino io: prima di scattare si passa ore a mettere apposto, a fare sparire praticamente ogni traccia di utilizzo umano degli spazi, a far tornare i mobili nelle posizioni originarie di progetto da cui sono sciaguratamente migrati.

Le case fotografate nelle riviste non esistono così come le vedete: esistono solo in una realtà parallela che dura pochi istanti, giusto il tempo di scattare; e poi via, vengono ringhiottite dalla nostra quotidianità disordinata ma viva.

Finito di fotografare, si passa ore persino a ripristinare il disordine.

164 visualizzazioni
bottom of page