interior design per un negozio

stile glamour

carte da parati e rivestimenti in pietra

interior-design-negozio-padova
interior-design-negozio-padova
interior-deisgn-interni-padova
interior-design-negozio-ufficio
interior-design-negozio-padova
interior-design-negozio-padova
progetto-interni-interior-design
interior-design-negozio-vetrine
progetto-interni-negozio-padova
interior-design-negozio-padova
interior-design-negozio-padova
wallpaper-carta-parati-interni

Il progetto di interni per l’agenzia di viaggi “Real Life” ad Abano Terme ha cercato di trasformare l’ufficio di consulenza nella prima tappa del viaggio, creando un’ambiente che invita i clienti a rilassarsi, a sognare e ad immaginarsi già in vacanza; tutto questo  tramite l'attento utilizzo di carte da parati accostate a rivestimenti in pietra,ad una palette cromatica adatta e grazie alla scelta di una linea di arredo dalle forme essenziali ed eleganti.

L’idea guida alla base di questo progetto di interior è stata proprio quella di  “accendere” nel cliente la voglia di viaggiare, creando un ambiente rilassante e suggestivo, che con l’accostamento di poche immagini, colori e materiali inviti la fantasia a inseguire mete lontane.

In accordo con la committenza, ho deciso di staccarmi dalla classica immagine delle agenzie di viaggio, dove si è circondati dalle foto di luoghi esotici e dai cartelli delle offerte, preferendo proporre uno spazio che suggerisse, più che mostrare esplicitamente,e che lasciasse affiorare un ricordo o una visione più intima proiettando ciascuno nel viaggio dei propri sogni.

La vetrina è l'emblema di questa approccio progettuale: per rivestire la quinta in cartongesso è stata scelta infatti una carta da parati molto poetica (di Glamora ) che raffigura l’idea del viaggio, con un profilo femminile sognante appena accennato sullo skyline di NewYork.

Per gli interni è stata adottata una palette cromatica in stile Nordico: un blu polveroso, accostato all’azzurro carta da zucchero e alle tinte avorio, che si accompagna alle calde venature del legno dei pavimenti e delle finiture d’arredo.

Sempre di Glamora è la carta da parati con cui è stata rivestita la parete di fondo, che crea una quinta di sfondo alla seconda vetrina del negozio e cattura lo sguardo appena si varca la soglia: un soggetto a tutta parete, nei toni dell’azzurro carta da zucchero e del tortora, che raffigura una spiaggia su cui si staglia l’ombra di un aereo mentre nel mare si intravvede una barca. L’effetto vintage del soggetto raffigurato nella carta da parati e la graffiatura dei colori rende l’immagine uno sfondo suggestivo ma non invadente.

Pensando alla comodità dei clienti, abbiamo previsto un salottino di attesa-relax con due grandi poltrone in un cotone grezzo colore blu notte, che risaltano davanti ad una parete rivestita in pietra (scaglia di Asiago tinta cenere di Italpietra) . Nell’angolo, a completare l’atmosfera, è stata posizionata una lampada vintage: un vecchio faro industriale su un trepiede in legno che illumina la pietra valorizzando il gioco di tramature e creando un vibrante effetto di chiari scuri.

La disposizione dell’ufficio, è stata studiata per organizzare al meglio le postazioni di lavoro e garantire allo stesso tempo la migliore privacy possibile ai clienti pur minimizzando gli interventi sugli impianti.

Gli arredi hanno una linea essenziale ed elegante: le sedie sono imbottiti in ecopelle avorio con struttura in acciaio cromato; le grandi scrivanie sono in legno spazzolato con una parte centrale bianco panna.  I mobili contenitori sono in legno laccato bianco lucido con finiture cromate e risaltano davanti alle campiture colorate delle pareti. Per i corpi illuminanti abbiamo scelto dei pannelli ultrasottili a led.

Le forme molto semplici degli elementi d’arredo creano un interessante contrasto con alcuni oggetti esotici: ricordi di viaggio che evocano paesaggi lontani.

interni in stile nordico per un appartamento a Padova.Un open space luminoso con una palette cromatica di tinte pastello e molti dettagli in legno
Nordic Interiors for a shop in Padua:  a Scandinavian style office . The travel agency office is an open space with a soft colors palette, light and a wooden details.
Interior design by Alessandra Meacci.
www.alemeacci-design.com
la scala ha un design semplice ed elegante:le tavole di legno rivestono gli scalini con una lavorazione ad angolo vivo; il parapetto è in tondini bianchi a tutta altezza.
Nordic Interiors in
Padua : a travel agency office with wood and soft colors palette.
Interior design by Alessandra Meacci.
www.alemeacci-design.com
la scala ha un design semplice ed elegante:le tavole di legno rivestono gli scalini con una lavorazione ad angolo vivo; il parapetto è in tondini bianchi a tutta altezza.
Nordic Colors in Padua. Wallpaper vintage style
for a travel agency office near Padua.
Interior design by Alessandra Meacci.
www.alemeacci-design.com
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

email : meacci.ale@gmail.com  ;  phone : 0039 3404983510

alessandra meacci  architetto | interior designer | designer          sede : via ghislandi 16/a, abano  terme,  padova            p . i v a   04269740280