moduli di design per pareti attrezzate

pensili

cloudy day

pensili-per-pareti-attrezzate
pareti-attrezzate-di-design
arredamento-soggiorno-stile-shabby
pensili-di-design-per-pareti
soggiorno-con-parete-attrezzata
pensili-design-per-soggiorno
parete-soggiorno-di design
sistemi-per-pareti-attrezzate
case-moderne-interni
interni-di-design-soggiorno

Cloudy Day è una linea di pensili che coniuga l’utilizzo pratico dei mobili contenitori ad una vocazione decorativa delle pareti attrezzate del soggiorno .Utilizzando questi pensili, per pareti attrezzate, si  impreziosce la stanza con una composizione tridimensionale che gioca sull’alternanza dei volumi sfaccettati , dei riflessi degli elementi rivestiti in specchio e sull’accostamento dei toni di una palette cromatica che si ispira alle tinte del cielo in una giornata nuvolosa.

 

La forma dei pensili che costituiscono questa collezione, che si ritrova anche nei moduli in legno delle librerie Dharma e nei moduli in tondino di ferro delle mie fioriere Gardeny , è ripresa da una modello che è facile osservare in natura  all’interno degli alveari : le celle.

Le celle, che costituiscono la struttura intorno alla quale ruota tutta la vita degli alveari ( sono utilizzate dalle api come magazzino, come contenitore delle uova, ecc) , sono esagonali; i moduli esagonali coniugano, al vantaggio di una produzione standardizzata, quello non meno importante, di una grande versatilità negli assemblaggi e quindi di una personalizzazione  della composizione da parte dell’utilizzatore ,che può accostare i moduli a suo piacimento, rendendo unica la parete della sua casa.

 

I pensili esagonali, che svolgono egregiamente la funzione di contenitori, attrezzano la parete che li accoglie  dando vita ad un disegno tridimensionale che la movimenta e la impreziosisce mantenendo nello stesso momento un tono di eleganza e leggerezza. I pensili possono essere posti sulle pareti di una camera, di una zona giorno, di un ingresso o su di un piano orizzontale per arricchirlo di un certo movimento e per liberare lo stesso da documenti od altre cose.

 

I pensili, parallelepipedi a sezione esagonale, sono in legno laccato; possono avere un apertura frontale o sulla parte superiore; la parete di fronte può essere chiusa con un’anta a specchio;il modulo più grande può essere rivestito internamente con degli specchi. Le superfici degli specchi hanno delle angolazioni studiate in modo che riflettendosi reciprocamente realizzano un suggestivo caleidoscopio.

 

I moduli, opportunamente ubicati sulle pareti o sui piani orizzontali rispetto alle sorgenti di luce naturali od artificiali, in virtù anche dell’alternanza dei loro colori base, bianco ed azzurro, disegnano un gioco, di vuoti e pieni, di riflessi e di ombre, come il cielo in una giornata nuvolosa.

 

Ho presentato questo progetto, assieme alla libreria Dharma, alle fioriere Gardeny ed ai contenitori da scrivania componibili Beesy, al Salone Satellite 2015, durante il Salone del Mobile di Milano.Questi quattro porgetti nascono dall’idea di proporre per differenti utilizzi uno stesso modulo di base per massimizzare così i vantaggi di una sua produzione standardizzata .

interni luminosi di design: il soggiorno  arredato con una palette sui toni del bianco e dell'azzurro, con pochi tocchi neri, e una parete attrezzata con i pensili esagonali
Cloudy Day : a modular wall-mounted system for  interior design.
By Alessandra Meacci
pensili per pareti attrezzate di design, in legno laccato e inserti di specchio, sulle tonalità del bianco e dell'azzurro
Poetic Interiors :
clouds on the wall.
By Alessandra Meacci
interni di design per il soggiorno: arredare con una palette nordica, con toni dal bianco all'azzurro e dettagli neri. pensili per ttrezzare la parete di design.
Clouds on the wall :
poertic design by
Alessandra Meacci
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

email : meacci.ale@gmail.com  ;  phone : 0039 3404983510

alessandra meacci  architetto | interior designer | designer          sede : via ghislandi 16/a, abano  terme,  padova            p . i v a   04269740280